Advertisement

A Pompei per la Quaresima il “buongiorno viene da Dio”!

Pompei |  | twitter,  pd Pompei | | twitter, pd

Partirà il 1 marzo “God morning – un buongiorno da Dio!”, l’iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile per annunciare il Vangelo di Quaresima sui social.  A Pompei, in questa Quaresima 2017, l’energia positiva del Vangelo viaggerà nuovamente sui social grazie a questo progetto regalandoci un momento di ascolto quotidiano, per vivere al meglio il tempo che ci separa dal Triduo Pasquale.

A dar vita all’iniziativa, il Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei che, già da qualche anno, ha sperimentato l’entusiasmo degli iscritti nel ricevere quotidianamente, in tempi liturgici forti come Avvento e Quaresima, la Parola di Dio accompagnata da una nota audio di commento. Così social!

Ad inaugurarla, questa volta, sarà il biblista Paolo Curtaz che curerà il commento del 1° marzo, mercoledì delle ceneri. Tutti gli iscritti, tramite l’app Telegram, riceveranno sul proprio smartphone il messaggio con il versetto del Vangelo del giorno, accompagnato da una nota audio di commento della durata di circa un minuto e trenta secondi. Le modalità per iscriversi sono semplici: basta scaricare l’app Telegram sul proprio smartphone, cercare il canale @pgpompei e unirsi. In rete, è anche disponibile la clip “God morning” che spiega come iscriversi.

Tanti sono i nomi che hanno aderito all’iniziativa, donando il proprio commento. Tra questi, il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, don Tony Drazza, Assistente Nazionale dell’Azione Cattolica Giovani, monsignor Pasquale Mocerino, rettore del Santuario di Pompei.

 

Advertisement