“Abitare il lavoro ai tempi del Jobs Act” è il seminario di studio promosso dal Movimento lavoratori di Azione Cattolica, che vuole essere “un momento di attenzione e di confronto su un tema di assoluta attualità”, come spiegano in una nota Simona Loperte e don Emilio Centomo, rispettivamente segretaria e assistente nazionale del Mlac.

L’incontro si terrà sabato 21 novembre a Padova, presso la casa diocesana Pio X. “A valle della significativa esperienza vissuta col recente Campo nazionale dedicato all’ultima riforma del lavoro – spiegano ancora -, vogliamo cominciare una verifica di tale legge alla luce della Dottrina sociale della Chiesa. La verifica è una prospettiva molto interessante per valutare il Jobs act. È importante, come dice papa Francesco, avviare processi piuttosto che ricoprire spazi di potere”.

“In questo – aggiungono - saremo aiutati da Don Marco Cagol, Delegato vescovile e Direttore della Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace e salvaguardia del creato della diocesi di Padova, uno fra i massimi esperti italiani di Dottrina Sociale della Chiesa. Essendo, infine, il Seminario a valle del Convegno di Firenze, don Marco condividerà con i presenti i contenuti emersi soprattutto in relazione all'’abitare’”.