Un segno concreto del Giubileo della Misericordia, come chiesto da Papa Francesco, prende vita ad Assisi. Inaugurata ieri dal Vescovo Domenico Sorrentino la Casa della misericordia.

Si tratta di una struttura, sorta grazie all’operato della Caritas diocesana unitamente a quello della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e della Fondazione “Assisi Caritas”, che già accoglie 5 giovani mamme di origine africana e i loro sette bambini. Nella casa potranno essere ospitate tra madri e figli 16 persone.

“Ogni vita venga accolta, perché Assisi diventi la città della famiglia, la città dell’amore, di esempio per tutto il mondo - ha detto Monsignor Sorrentino - la Casa della Misericordia insieme al Santuario della Spogliazione sono due cose che stanno insieme, perché non lontano da qui Francesco si è spogliato di tutto per donarlo ai fratelli e qui, in questa Casa si fa famiglia e si sostiene la vita. Questo Natale ci ha regalato queste due opere-segno che si inseriscono nel nostro cammino di famiglia e che spero possano fare diventare Assisi un esempio di accoglienza autentica”.