Fino al 18 marzo 2018 il Centro Don Orione ospiterà la reliquia di San Giovanni Paolo II. Presso la cappella del Centro sarà possibile visitarla e raccogliersi preghiera tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Per tale occasione un ricco il programma di conferenze e incontri farà da cornice ad un evento eccezionale.

Il 3 Marzo ci sarà la conferenza di Don Paolo Clerici su "Don Orione e il Papa"; il 10 Marzo l'incontro e la conferenza di Don Aurelio Fusi direttore della provincia religiosa orionina "Madre della Divina Provvidenza"; il 14 marzo la conferenza di Mons.Slawomir Order , postulatore della causa di canonizzazione di Giovanni Paolo II su ""Il processo di santificazione di Giovanni Paolo II"; il 17 Don Attilio Riva, orionino e capo ufficio del servizio delle Poste Vaticane interverrà con focus su "Papa Giovanni Paolo II e la Madonna".

"Un 'occasione – spiega Don Alessio Cappelli, Direttore del Centro Don Orione di Bergamo - per ripercorrere il sentiero per la santità che ha portato Karol Wojtyla agli onori degli altari ed anche per conoscere meglio il particolare rapporto che lo ha legato alla nostra Congregazione". "Abbiamo pensato di abbinare - aggiunge Don Cappelli- ad intensi momenti di preghiera e di spiritualità anche occasioni di approfondimento sulla figura del Pontefice Polacco, ma anche sul rapporto speciale che il nostro Fondatore ebbe con i Papi".