Domenica 24 settembre avverrà la consueta consegna delle croci ai missionari che si accingeranno a partire per la prima volta: la 148esima spedizione salesiana.

Don Ángel Fernández Artime officerà la messa nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino e, in qualità di X Successore di Don Bosco, affiancato dalla Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat, invierà Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice presso i paesi di destinazione. Perché “un nuovo cammino sta per iniziare, i missionari della Famiglia Salesiana sono ancora i protagonisti”, cosi come riportato dall’Agenzia di Info Salesiana.

“Non possiamo dimenticare le nostre origini e la nostra identità carismatica - ha più volte ricordato a tutta la Congregazione il Rettor Maggiore - una benedizione per coloro i quali hanno accolto senza riserve la chiamata missionaria ad gentes e si dedicano, mente e cuore, alle necessità delle missioni”.

Per tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti, la celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di “Missioni Don Bosco” a partire dalle ore 12.