In vista della 68/ma Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana che si aprirà in Vaticano lunedì pomeriggio, questa mattina il Papa ha ricevuto in udienza il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI.

I lavori saranno aperti lunedì 18 dall’intervento del Ponteifice. Martedì mattina sarà la volta della prolusione del Cardinale Presidente. All’ordine del giorno – fa sapere la CEI – “la verifica della recezione dell’Esortazione apostolica Evangelii gaudium, il cammino di preparazione e il programma del 5° Convegno ecclesiale nazionane, la presentazione di una griglia di lavoro sul tema centrale della scorsa Assemblea Generale, l’appuntamento con il Giubileo straordinario della misericordia e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo".

Tra gli appuntamenti la Messa nella Basilica di San Pietro,presieduta dal Card. Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi, mercoledì 20, e la conferenza stampa conclusiva, giovedì, con il Cardinale Bagnasco.