Advertisement

Assisi, al Palazzo Vescovile tra passato e futuro

Assisi, Santa Maria Maggiore |  | Domus Pacis Assisi, Santa Maria Maggiore | | Domus Pacis

“Palazzo vescovile, tra passato e futuro” è il titolo dell’iniziativa-incontro presso il Santuario della Spogliazione che, dall’inaugurazione del maggio scorso, è diventato luogo di riflessione e confronto oltre che di preghiera. Questa volta l’appuntamento è fissato per giovedì 12 ottobre alle ore 16,30.

Dopo i saluti del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino e del rettore del Santuario Carlos Acácio Gonçalves Ferreira ci sarà la relazione del professor Francesco Santucci sul complesso monumentale del Vescovado di Assisi e della Chiesa di Santa Maria Maggiore alla luce delle ultime ricerche effettuate dallo stesso Santucci.

Sarà l’occasione per il vescovo, i suoi collaboratori e la città per ringraziare il professor Santucci per l’impegno profuso in questi anni nella gestione dell’archivio vescovile e nello sviluppo e redazione di importanti ricerche e libri sulla storia della città.

A seguire è prevista la celebrazione eucaristica in memoria del Servo di Dio Carlo Acutis, il giovane quindicenne originario di Milano morto nel 2006 per una leucemia fulminante, che aveva un forte legame con la città di Assisi.

 

Advertisement