Il Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, ha presieduto stamane nella Cattedrale di Prato il pontificale in occasione della Natività della Vergine Maria.

“L’8 settembre sia dono e invito a rinnovare la fede e l’incontro con Gesù, per viverli nella quotidianità. Noi oggi – ha detto il porporato – siamo solo l’ultimo anello di una catena di fedeli che da secoli si affida alla materna protezione della Madonna, ne sono prova i cinque santuari mariani della vostra città”.

Salutando il Cardinale Bertello, il Vescovo di Prato Monsignor Franco Agostinelli ha sottolineato come “oggi Prato si raduna e si incontra, è un aspetto positivo per la città che ha bisogno di momenti come questi, ma ricordiamoci sempre che il nostro riferimento, valido ieri come oggi, deve essere alla Madonna, alla quale dobbiamo affidare la nostra città, soprattutto in momenti particolari e di grandi trasformazioni come quelli che stiamo vivendo. Poi toccherà alla grinta, al genio e alle capacità dei pratesi reagire di fronte alle difficoltà”.