L'ufficio stampa dell'episcopato polacco ha lanciato recentemente un profilo Twitter in inglese: @ChurchInPoland. È una nuova fonte di informazioni sulla Chiesa in Polonia. I messaggi vengono pubblicati in inglese dall'ufficio stampa della Conferenza episcopale polacca.


"Stiamo notando un grande interesse degli utenti di Internet e dei media in tutto il mondo verso la Chiesa in Polonia e per questo motivo vogliamo lanciare delle informazioni sulla vita della nostra Chiesa in inglese" - sottolinea il portavoce della Conferenza dell'Episcopato polacco, p. Paweł Rytel-Andrianik. Per l’ufficio stampa dell’Episcopato Twitter sarà un’altra forma di contatto con i giornalisti e corrispondenti stranieri.
Secondo p. Rytel-Andrianik “la persona di San Giovanni Paolo II e la cultura polacca, legata strettamente al cristianesimo, suscita l’interesse all’estero. Tale interesse è cresciuto ulteriormente in occasione della GMG di Cracovia”.
Sul profilo @ChurchInPoland vengono pubblicate informazioni sugli eventi riguardanti la Chiesa in Polonia, sui documenti dell'Episcopato e anche commenti su questioni ecclesiastiche e sociali. I primi messaggi hanno suscitato un vivo interesse.