Advertisement

Circolo San Pietro: al via l’esposizione estiva

Esposizione estiva Circolo di San Pietro |  | Circolo di San Pietro Esposizione estiva Circolo di San Pietro | | Circolo di San Pietro

Sono 148 anni che il Circolo S. Pietro risponde alla vocazione di essere il “braccio della Carità del Papa”. E in questi giorni, in particolare, Palazzo San Callisto è ancora una volta protagonista di una particolare "esposizione" di oggetti regalo, arredi e articoli estivi a beneficio delle opere del Circolo San Pietro.

Da mercoledì 10 maggio, avrà luogo, infatti, l'“Esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli estivi” (dalle ore dalle 14 alle 20), che proseguirà poi giovedì, venerdì e sabato, tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 20.

Nelle Sede di Palazzo S. Calisto, saranno esposti articoli provenienti da tutto il mondo: dal mobilio ai capi di abbigliamento, dalla pelletteria ai soprammobili, dagli accessori alla bigiotteria, dagli elementi di arredo e decorativi ai giochi per bambini e ragazzi fino ad un grande assortimento di vasetti di miele e marmellata.

Come da tradizione, ad organizzare l'evento un gruppo di signore che, nell'ambito delle vita del Circolo, gestiscono l'intera attività, dall'ordine degli articoli fino all'allestimento degli ambienti all'interno della Sede, lavoro svolto con cura sempre crescente nella composizione delle varie aree espositive.

Il ricavato sarà interamente utilizzato a sostegno delle Opere di Carità che il Circolo compie in favore dei poveri di Roma da 148 anni.

Advertisement

In due momenti dell'anno, in maggio e in novembre, il Circolo S. Pietro organizza delle “Esposizioni di oggetti regalo, arredi e articoli” per sostenere le Opere che porta avanti in favore dei bisognosi di Roma – aveva dichiarato il duca Leopoldo Torlonia, presidente del Circolo, in un’intervista ad ACI Stampa - dall'Obolo di S. Pietro, che il Circolo raccoglie nella Diocesi di Roma da 148 anni, fino alle Esposizioni di cui stiamo parlando, tutte le nostre attività sono sempre e comunque legate alla Persona ed al ministero del Papa".