Advertisement

Comunicazione vaticana, premiati Scelzo e Padre Benedettini

Monsignor Viganò premia Angelo Scelzo e Padre Benedettini |  | MM Acistampa Monsignor Viganò premia Angelo Scelzo e Padre Benedettini | | MM Acistampa

Il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, Monsignor Dario Edoardo Viganò, ha premiato ieri i due ex vicedirettori della Sala Stampa Vaticana Angelo Scelzo e Padre Ciro Benedettini per il lavoro ultradecennale svolto al servizio della comunicazione vaticana.

Alla cerimonia hanno partecipato l'Arcivescovo Claudio Maria Celli, già Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana.

A entrambi sono state consegnate due prestigiose onorificenze della Santa Sede.

I due premiati hanno salutato i presenti, soffermandosi entrambi sul momento di trasformazione che sta vivendo la comunicazione vaticana. "Si apre un nuovo corso e l'auspicio è che si raggiungano tutti gli obiettivi possibili" trovando un punto di unione tra "progresso e passato", ha osservato Angelo Scelzo.

Dal canto suo Padre Benedettini ha augurato alla Segreteria per la Comunicazione di poter "essere all’altezza di un’istituzione così importante come la Santa Sede".

Advertisement