Un pasto caldo, una casa accogliente, un letto sicuro. La musica può trasformarsi in tutte queste cose insieme. E’ il Concerto di Natale di beneficenza dedicato ai rifugiati, agli anziani, a chi ha bisogno di cure e non solo. Alle ore 20 di sabato 17 dicembre presso la Chiesa di Sant’Andrea della Valle, si esibiranno la Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, diretta dal Maestro Massimo Palombella, e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dal Maestro Roberto Gabbiani.

“Puer Natus Est Nobis”, titolo del concerto, è un capolavoro di canto gregoriano, affermatosi attraverso i secoli simbolo della tradizione monodica natalizia. Le sue incantevoli note, che affondano le radici nell’antichità cristiana, rivivranno per questa occasione dedicata ai più bisognosi.

La partecipazione al concerto è gratuita. Si tratta di un evento di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto a: Comunità di Sant’Egidio, per il condominio protetto per gli anziani di Monteverde; Caritas Roma, per il centro di prima accoglienza “Casa dell’Immacolata”; Centro Astalli per i Rifugiati, per la mensa di via degli Astalli.

Il concerto è organizzato dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus in collaborazione con la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e con il Teatro dell’Opera di Roma.