Advertisement

Duecento senza fissa dimora alla Partita del Cuore

La locandina  |  | La locandina | |

Duecento senza fissa dimora questa sera alla Partita del Cuore 2016 alle 20.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Le Acli di Roma e l’Unione Sportiva Acli di Roma li porteranno sugli spalti per assistere alla sfida fra la Nazionale Italiana Cantanti e le Cinema Stars, grazie anche alla collaborazione oramai collaudata con Caritas Roma, Comunità di Sant’Egidio e Croce Rossa comitato città metropolitana di Roma Capitale.

L’US Acli di Roma è anche partner ufficiale dell’evento benefico e collabora da tempo con la Nazionale Italiana Cantanti con progetti di aggregazione sociale, in particolare presso il Parco “Tutti Insieme” in via Tenuta della Mistica a Roma.

"Un regalo speciale - dichiara Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia - che abbiamo voluto offrire a tante persone, spesso invisibili, che per una sera potranno vivere le emozioni dello Stadio Olimpico grazie ad un'iniziativa di grande valore solidale come la partita del Cuore. Vorrei dire che è un ulteriore segno di misericordia che il sistema ACLI della Capitale ha voluto offrire in occasione del Giubileo anche per restituire alla nostra città un profondo senso di comunità che deve essere soprattutto accogliente e solidale".

"Lo sport - aggiunge aggiunge Luca Serangeli, presidente dell’US Acli di Roma - ancora una volta si dimostra uno strumento straordinario di aggregazione sociale e di solidarietà. Un ringraziamento speciale alla Caritas, alla Comunità di Sant'Egidio e alla Croce Rossa per avere ancora una volta collaborato con noi per fare in modo che tante persone che hanno perso la speranza per tanti motivi possano per una sera sentirsi meno soli".

 

Advertisement