Da oggi il cardinale Fernando Filoni sarà in Bangladesh, in India e in Nepal. Il Prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli torna in Asia, per una visita pastorale di dieci giorni. Nel primo Paese il “Papa rosso” presiederà le celebrazioni per il giubileo della diocesi di Rajshashi, visiterà alcuni centri per malati e disabili gestiti dalla Chiesa, incontrerà i vescovi e i rappresentanti del clero, dei religiosi e dei laici, oltre ai seminaristi.

Il 14 e 15 settembre il cardinale si sposterà nell’arcidiocesi di Calcutta, dove incontrerà vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e laici della regione. Un incontro sarà riservato ai formatori, ai seminaristi e ai novizi e alle novizie. La mattina del 15 settembre celebrerà la Santa Messa sulla tomba della Beata Madre Teresa.

Dal 15 al 19 settembre, poi, il Porporato sarà in Nepal dove il card. Filoni giungerà in segno di solidarietà dopo il terremoto del 25 aprile, e dove avrà occasione di prendere visione della situazione attuale incontrando quanti si sono prodigati per l’emergenza, oltre a sacerdoti, religiosi, laici e fedeli di alcune parrocchie.