Advertisement

Giubiliamo, un piccolo manuale per l'Anno Santo

Il Messaggero di Sant' Antonio  |  | Messaggero Sant' Antonio Il Messaggero di Sant' Antonio | | Messaggero Sant' Antonio

Si intitola “Giubiliamo” l’inserto di 24 pagine che il «Messaggero di sant’Antonio» ha pensato come un “piccolo manuale” per vivere bene il Giubileo della Misericordia. L’agile fascicolo vuole aiutare a prepararsi all’imminente appuntamento indetto da papa Francesco che si aprirà ufficialmente l’8 dicembre.

Curato da Laura Pisanello, con le illustrazioni di Giuliano Dinon e Valentina Salmaso, l’inserto contiene diversi contributi dei frati della Basilica del Santo. All’interno l’ABC del Giubileo, approfondimenti spirituali e di fede, appuntamenti e notizie utili per il pellegrinaggio giubilare nella Basilica del Santo a Padova. Da segnalare l’intervista a padre Marko Ivan Rupnik, creatore del logo per il Giubileo, e i contributi del gesuita Antonio Spadaro, direttore della rivista «La Civiltà Cattolica», di padre Ermes Ronchi e di padre Fabio Scarsato, direttore responsabile del«Messaggero di sant’Antonio».

L’inserto, distribuito con il numero di novembre del mensile, è scaricabile gratuitamente anche on line dal sito Santantonio.org. La versione digitale può essere personalizzata da diocesi, parrocchie e gruppi ecclesiali e usata liberamente.

Per scaricare il manuale vai alla pagina: http://www.santantonio.org/portale/pagina.asp?id=182

 

Advertisement