Nel corso della notte di domenica le abbondanti nevicate hanno ricoperto l’intero territorio di Castelnuovo di Porto. Per gestire le attività di emergenza nella nottata è stato convocato il COC e sin dalle prime ore dell’alba mezzi spala neve e volontari sono entrati in azione.


I volontari dell’organizzazione di protezione civile, delle ANPAS del comune sono stati affiancati da un gruppo di volontari del CARA di Castelnuovo che ha lavorato per tutta la giornata  a supporto delle attività di pulizia dei marciapiedi e di viabilità del centro abitato
e spargimento del sale.


Per tutti i  ragazzi del CARA questo è stato il primo incontro con la neve, elemento atmosferico a loro sconosciuto. Questo non ha  impedito loro di attivarsi con il consueto entusiasmo e la volontà di rendersi utili alla comunità che li ospita.
Anche in questa occasione è stato chiaro che il protocollo di intesa sottoscritto con la Prefettura di Roma è un utile strumento per facilitare il complesso processo di integrazione.
E’ da sottolineare l’accoglienza calorosa della cittadinanza che anche in questa occasione non ha mancato di dimostrare il proprio riconoscimento.