Advertisement

Il Papa ai giovani di Aparecida: “La Vergine Maria è un esempio prezioso”

Papa Francesco |  | Daniel Ibanez, ACI Group Papa Francesco | | Daniel Ibanez, ACI Group

"La Vergine Maria è un esempio prezioso per i giovani e un aiuto lungo il cammino della vita”. E’ parte del Messaggio che Papa Francesco ha inviato ai giovani brasiliani partecipanti all’incontro nazionale presso il Santuario di Aparecida in Brasile, a conclusione del progetto “Rota 300”.

Per Francesco, Maria “ha guardato la segreta speranza che muove il popolo brasiliano ad affrontare con fede e coraggio le sfide di ogni giorno”. “In mezzo a incertezze e insicurezze di ogni giorno- scrive ancora il Papa ai giovani - nel bel mezzo delle insicurezze che creano situazioni di ingiustizia, abbiate una certezza: Maria è un segno di speranza. Lei conosce le sfide in cui viviamo. Con la sua cura materna noi non siamo soli”.

Per il Papa argentino il Brasile, diviso per la schiavitù, trova la sua unità nella fede, in quell'immagine della Madonna nera. “Non abbiate paura – il Pontefice esorta i giovani - di rischiare se stessi e impegnarsi per costruire una nuova società, che permea con la forza del Vangelo ambienti sociali, politici, economici e universitari! Non abbiate paura di combattere la corruzione e non lasciatevi sedurre da essa!”.

Conclude infine Francesco salutandoti i giovani : “Voi siete la speranza del Brasile e del mondo”.

 

Advertisement