“Il vostro pellegrinaggio alla Città Eterna vi rafforzi nella fede e nella speranza, come pure nel vostro impegno di promuovere la missione della Chiesa sostenendo molte iniziative di natura religiosa e caritativa che stanno a cuore al Papa”. E’ l’augurio rivolto da Papa Francesco questa mattina rivolto ai membri della “Papal Foundation”, giunti a Roma per il loro annuale pellegrinaggio. 

Nel mondo di oggi - ha osservato il Pontefice - “segnato dalla violenza, dall’avidità e dall’indifferenza”, c’è “grande bisogno della nostra testimonianza del messaggio di speranza nella forza redentiva e di riconciliazione dell’amore di Dio, che promana dal Vangelo. Sono grato per il vostro proposito di aiutare gli sforzi della Chiesa nel proclamare tale messaggio di speranza fino ai confini della terra e di lavorare per il progresso spirituale e materiale dei nostri fratelli e delle nostre sorelle nel mondo, specialmente nei Paesi in via di sviluppo”.

Ogni battezzato - ha aggiunto Francesco - “è chiamato a promuovere l’unità e la pace della famiglia umana e di tutti coloro che la compongono, secondo la volontà del Padre, in Cristo”. Pregate - ha concluso il Papa - “per le necessità dei poveri, per la conversione dei  cuori, la diffusione del Vangelo e per la crescita della Chiesa nella santità e nello zelo missionario”.