L’appuntamento è per sabato 3 febbraio, ore 7.30 nel centro di Mestre, dalla Madonna della Salute al Duomo per il Pellegrinaggio mariano con il Patriarca e festa dei “giubilei” per religiosi e religiose della Diocesi di Venezia che celebra anche i 10 anni da vescovo.

Oltre alla presenza consueta del Seminario Patriarcale e alla particolare intenzione di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione, data la vicinissima occasione della Giornata mondiale della vita consacrata, convergeranno nel pellegrinaggio mariano anche religiosi, religiose e persone laiche consacrate della Diocesi che si ritroveranno quindi per l’annuale e comune concelebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca Francesco.

Monsignor Moraglia è stato, infatti, ordinato Vescovo il 3 febbraio 2008, nella cattedrale di S. Lorenzo a Genova, dal Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco. Un mese dopo prenderà possesso della Diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato (a cui era stato eletto nel dicembre precedente).

In seguito, il 31 gennaio 2012,  il Santo Padre Benedetto XVI lo ha nominato Patriarca di Venezia e il 25 marzo dello stesso anno ha così iniziato il suo ministero episcopale qui a Venezia.