Advertisement

Incendi a Madeira, la solidarietà del Papa

Papa Francesco | Papa Francesco in un momento di riflessione | Stephen Driscoll / CNA Papa Francesco | Papa Francesco in un momento di riflessione | Stephen Driscoll / CNA

Con un telegramma firmato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, Papa Francesco ha fatto avere agli abitanti dell’isola di Madeira (Portogallo) la sua solidarietà, dopo gli incendi che hanno devastato l’area negli scorsi giorni.

Si tratta di un centinaio di roghi, che hanno causato almeno tre vittime e lasciato senza casa quasi mille persone.

Il telegramma è stato inviato al vescovo Antònio Carrilho di Funchal, e letto nella Solennità dell’Assunta nelle chiese dell’isola.

“Costernato dalla triste notizia dei terribili incendi sull’isola di Madeira – si legge nel telegramma – il Santo Padre chiede a Vostra Eccellenza di trasmettere alle famiglie delle vittime le sue condoglianze e la sua partecipazione al dolore di tutti i famigliari delle vittime, così come la sua solidarietà e vicinanza spirituale a quelli che hanno perso le loro case”.

Il Papa auspica anche “comfort e recupero per i feriti”, e ringrazia in particolare quanti “lavorano per combattere gli incendi”.

Advertisement