Tanta la gioia dell’Azione Cattolica per la nomina al prossimo Sinodo di Franco Miano, già Presidente nazionale dell’Associazione, e di sua moglie Giuseppina De Simone: “un impegno che continua a servizio della Chiesa, con gioia e passione”, fanno sapere da via della Conciliazione 1.

I due, entrambi professori universitari, sono stati “chiamati a partecipare - dopo le intense giornate della scorsa assise straordinaria - alla XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla famiglia, in qualità di collaboratori del Segretario Speciale”, spiegano dall’Ac dopo la pubblicazione dei nomi dei prossimi membri del Sinodo.

“’La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo’ è il tema dell’Assemblea (4-25 ottobre), ed è anche uno dei solchi in cui da tempo muove l’impegno laicale dei coniugi Miano – fanno sapere dall’Associazione retta da Matteo Truffelli -. A loro l’augurio di buon lavoro della Presidenza nazionale Ac e dell’associazione tutta, che vede in questa chiamata il riconoscimento dell’impegno che l’Azione Cattolica da sempre mette in capo sulla famiglia e le grandi questioni che la attraversano sul piano pastore e sociale”.