La Libreria Editrice Vaticana a Milano per “Tempo di Libri”

LEV a Milano
Foto: ufficio stampa LEV
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Libreria Editrice Vaticana è presente a Milano alla prima edizione del Salone Tempo di Libri che quest’anno propone come primo tema “l’alfabeto” (alfabeti di lettere, di numeri, di simboli e di gure, di gesti).

L’allestimento, curato da Alessandra Coppa, Andrea Lancellotti e Sabina Antonini, si presenta composto da pochi elementi simbolici: un Cubo posizionato al centro dello stand su un pavimento in resina color oro ed una spazialità funzionale con una particolare attenzione per la tecnologia. Completa l’allestimento una mostra di Giovanni Chiaramonte dal titolo “Vivere in cammino”, dedicata ai tweet di Papa Francesco che è possibile consultare online.

Fra l'altro è possibile consultare anche il nuovo catalogo 2017 della LEV con foto e copertine.

“L'Editrice Vaticana – riferisce il comunicato ufficiale di presentazione dell’evento - espone 500 titoli del catalogo più recente con particolare attenzione a Papa Francesco, del quale vengono esposti tutti i libri pubblicati, fino al volume dedicato alla sua visita a Milano. Fra le opere esposte sono da segnalare gli scritti del papa emerito Benedetto XVI del quale viene ricordato il 90esimo genetliaco e numerosi volumi dedicati alla Sacra Scrittura e alla Teologia”.

Sono previsti due eventi: uno venerdì alle ore 18 dedicato al Dizionario della Bibbia di Giuliano Vigini per il quale con l'autore parlerà monsignor Fortunato Frezza e sabato 22 Girotondo in cucina per il quale sarà presente lo chef Filippo La Mantia e durante il quale verranno lette alcune letture a cura dell'attrice Maria Carla Aldisio