Quasi 80 i partecipanti alla Marcia della Provincia Napoletana che si dirigeranno a piedi verso Assisi in occasione della Festa del Perdono, celebrata ogni anno il 2 agosto. La partenza è prevista oggi, domenica 24 luglio, da Capua per arrivare ad Assisi domenica 31 luglio.

Il 27 luglio i partecipanti alla Marcia arriveranno a Gianola, dove saranno ospitati presso le Suore francescane dei Sacri Cuori di Gianola. Il 28 luglio i partecipanti alla Marcia saranno accolti dalle Parrocchie di Itri dove animeranno la Messa delle ore 19:30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Seguirà un momento di convivialità in Piazza Annunziata e di evangelizzazione di strada.

Dal 29 al 31 luglio la Marcia sosterrà presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Fondi. Nelle serate di sabato 30 e domenica 31 alle ore 21:30 in Piazza San Francesco si terrà “Eterna è la sua misericordia”, spettacolo di evangelizzazione a cura di fra Massimiliano Scarlato.

La Arcidiocesi di Gaeta rientra nel territorio della Provincia Napoletana dei Frati minori, che si estende dal Lazio sud alla Campania, e sono due le comunità dei Frati minori (Fondi e Minturno) e quattro le fraternità dell’Ordine Francescano Secolare (Fondi, Gaeta, Minturno e Tufo).  L’attuale Ministro provinciale dei Frati minori è fra Carlo D’Amodio.