Advertisement

L'incontro tra il Papa ed il Presidente del Viêt Nam

Il convoglio del Presidente vietnamita lascia il Vaticano |  | MM ACI Stampa Il convoglio del Presidente vietnamita lascia il Vaticano | | MM ACI Stampa

Un quarto d’ora di colloquio privato, alla presenza di due interpreti, tra il Papa e Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Viêt Nam ricevuto questo pomeriggio nel Palazzo Apostolico Vaticano.

Una decina le persone che componevano la delegazione vietnamita a cui il Pontefice ha donato una medaglia del pontificato e le copie dell’enciclica Laudato Si e delle Esortazioni Apostoliche Amoris Laetitia ed Evangelii Gaudium. 

Il Viêt Nam è uno dei 15 Stati con cui la Santa Sede non intrattiene ancora delle relazioni diplomatiche.

Al termine dell'incontro con il Papa, il Presidnete Quang ha incontrato il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

“Nel corso dei cordiali colloqui - ha comunicato la Sala Stampa Vaticana - sono state evocate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Vietnam, sostenute da un comune spirito di dialogo e di costante ricerca degli strumenti più idonei affinché esse possano ulteriormente progredire, ed è stata evidenziata la collaborazione tra la Chiesa e lo Stato in vari ambiti della società locale”.

Advertisement