Saranno in 600 i pellegrini romani alla volta di Lourdes, tra cui circa 150 disabili. Partono oggi per un pellegrinaggio diocesano organizzato dall’Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.

Fino a mercoledì prossimo, saranno nella cittadina francese accompagnati dal Vescovo ausiliare del settore Roma Sud, Mons. Paolo Lojudice, e dal Presidente romano dell’Unitalsi, Alessandro Pinna, secondo il quale, “il pellegrinaggio di ottobre a Lourdes è senza dubbio uno dei momenti più attesi dalla nostra sottosezione”.

“Ogni anno – spiega Pinna - è un’emozione ritrovarsi tutti insieme ai piedi della Grotta delle apparizioni, motivo per il quale tantissimi volontari lasciano il proprio lavoro e la propria vita quotidiana per dedicarsi per un’intera settimana esclusivamente al servizio del prossimo, in special modo di chi vive in condizioni di sofferenza”.

Questa mattina la partenza del treno speciale da Roma Ostiense. Questo pomeriggio, il resto dei pellegrini partirà da Roma Fiumicino.