Advertisement

Monsignor Cantoni nuovo Vescovo di Como

Il Vescovo Oscar Cantoni |  | Diocesi di Crema Il Vescovo Oscar Cantoni | | Diocesi di Crema

Il Papa ha accettato stamane la rinuncia del Vescovo di Como, Monsignor Diego Coletti. Gli succede l'attuale Vescovo di Crema, Monsignor Oscar Cantoni.

Monsingnor Coletti saluta il nuovo Vescovo: "Ora il mio pensiero corre a Crema, al Vescovo Oscar, il quale, per me, è prima di tutto un amico carissimo. A lui rivolgo un augurio sincero di buon cammino in questa Chiesa di Como, di cui è figlio: non farò mancare il mio sostegno nella preghiera. Per lui chiedo la benedizione sovrabbondante dello Spirito Santo che renda fecondo il suo servizio tra voi". E invita i fedeli: "Il prossimo 13 novembre, memoria liturgica di San Diego e, come saprete, data indicata per la chiusura dell’Anno Santo della Misericordia nelle Chiese locali, vi invito a un momento di preghiera e di saluto che vivremo insieme nella nostra Cattedrale, alle ore 15.30".

Monsignor Cantoni è nato a Lenno, nel comasco, nel 1950.

Ordinato presbitero nel 1975, è stato Responsabile in Seminario dell’animazione vocazionale, Direttore del Centro Diocesano Vocazioni e Direttore Spirituale dei Teologi nel Seminario diocesano. E' stato anche Vicario Episcopale per il Clero di Como.

Il 25 gennaio 2005 Papa Giovanni Paolo II lo ha eletto alla sede vescovile di Crema e il 5 marzo sucessivo ha ricevuto la consacrazione episcopale.

Advertisement