Advertisement

Monsignor Pierantonio Tremolada è il nuovo Vescovo di Brescia

Monsignor Tremolada |  | Chiesa di Milano Monsignor Tremolada | | Chiesa di Milano

Papa Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Brescia Monsignor Pierantonio Tremolada, finora Vescovo titolare di Massita ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Milano. Lo ha fatto accettando la rinuncia al governo pastorale presentata da Monsignor Luciano Monari.

Nella cappella arcivescovile della Curia di Milano, oggi, alle 12, il cardinale Angelo Scola, Amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Milano, ha annunciato a tutti la nuova nomina.

Monsignor Pierantonio Tremolada è nato a Lissone il 4 ottobre 1956. Ha studiato nei Seminari milanesi fino all’ordinazione presbiterale avvenuta il 13 giugno 1981. Dopo l’ordinazione è stato inviato a Roma, presso il Collegio Lombardo, per frequentare il Pontificio Istituto Biblico, conseguendo la Laurea in Sacra Scrittura.

È stato Docente nel quadriennio teologico a Venegono e Rettore responsabile della

Formazione dei Diaconi permanenti; dal 2000 al 2014 è stato Membro del Consiglio Presbiterale e dal 2012 al 2014 è stato Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti. Eletto Vescovo Ausiliare di Milano e alla sede titolare di Massita il 24 maggio 2014, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 28 giugno successivo.

Advertisement