Gli appuntamenti per la celebrazione del Natale di Papa Francesco iniziano sabato 24 dicembre con la Cappella Papale nella Basilica Vaticana alle 21.30, la Celebrazione Eucaristica sarà preceduta dal canto della Kalenda.

Domenica 25 dicembre nella solennità del Natale alle 12 dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana,  Papa Francesco rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la Benedizione «Urbi et Orbi».

Si arriva poi a sabato 31 dicembre nella Solennità della Madre di Dio nella Basilica Vaticana, alle  17 Francesco celebrerà i Primi Vespri cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno «Te Deum», a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica. Domenica 1° gennaio Cappella Papale nella Basilica Vaticana, alle 10 il Papa celebrerà la Santa Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale e per la L Giornata Mondiale della Pace sul tema: «La non violenza: stile di una politica per la pace». Venerdì 6 gennaio 2017 nella solennità della Epifania del Signore ancora Cappella Papale nella Basilica per la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore.