Advertisement

Natale, gli appuntamenti per le celebrazioni con Papa Francesco

Il Papa celebra la Messa di Natale 2016 |  | ACI Stampa Il Papa celebra la Messa di Natale 2016 | | ACI Stampa

Il primo appuntamento è alle 21.30 del 24 dicembre con le celebrazione della Messa della Notte nella Solennità di Natale  nella Basilica Vaticana, ore 21.30

Il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa della Notte nella Solennità del Natale del Signore. La Celebrazione Eucaristica sarà preceduta dal canto della Kalenda.

Lunedì 25 dicembre appuntamento alle 12  quando Papa Francesco rivolgerà il Suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la Benedizione «Urbi et Orbi».

Si arriva poi a  domenica 31 dicembre 2017 e nellaSolennità di Maria Santissima Madre di Dio il Papa celebrerà i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno «Te Deum», a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica.

Lunedì 1° gennaio 2018 il Papa alle 10  celebrerà la Santa Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale, ricorrendo la LI Giornata Mondiale della Pace sul tema: «Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace».

Advertisement

Il 6 gennaio 2018 alle 10 nella Basilica Vaticana, Francesco celebrerà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore.

Da ricordare che per partecipare serve un biglietto dell’ Ufficio delle Cerimonie Pontificie. I Sacerdoti, che desiderano concelebrare con il Santo Padre, muniti di apposito biglietto, rilasciato dall’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice fino a disponibilità di posti, e portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.