“Papa Francesco a Milano il 7 maggio 2016”. Il titolo svetta nel sito ufficiale della diocesi meneghina, che annuncia anche le parole dell’arcivescovo della Chiesa ambrosiana.

“Domani, martedì 27 ottobre, in Duomo l'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, annuncerà che sabato 7 maggio 2016 Sua Santità Papa Francesco si recherà in Visita pastorale alla Diocesi di Milano”, recita il breve testo sul sito diocesano.

“L'annuncio – spiegano dal capoluogo lombardo - sarà dato in occasione dell'incontro alle 10 dei sacerdoti ambrosiani con Sua Beatitudine, il cardinale Béchara Boutros Raï, Patriarca dei Maroniti in Libano”.

La presenza del Patriarca si inserisce in una rosa di grandi eventi organizzati dalla diocesi sul tema dell’annuncio del Vangelo nei grossi centri urbani, che ha visto la partecipazione di diversi cardinali. “Il Patriarca interverrà alle 21 sempre in Duomo sul medesimo tema incontrando i laici della Diocesi – racconta ancora il sito chiesadimilano.it - . Gli appuntamenti con il Patriarca si inseriscono nel ciclo di testimonianze «Evangelizzare la metropoli» che ha già visto intervenire a Milano grandi rappresentanti della Chiesa universale come i cardinali arcivescovi Christoph Schönborn (Vienna), Luis Antonio Tagle (Manila), Sean Patrick O’Malley (Boston) e John Olorunfemi Onaiyekan (Abuja)”.