“Con la vostra presenza, testimoniate la devozione e l’affetto dell’intera popolazione del Trentino verso il Papa”. Con queste parole Papa Francesco ha salutato stamane una delegazione di Comuni del Trentino.

Apprezzo - ha aggiunto Francesco - “il vostro impegno nel sostenere concretamente diversi progetti, finalizzati specialmente all’accoglienza dei pellegrini e dei visitatori qui in Vaticano. Con il vostro apporto, voi esprimete i tradizionali valori di fede, operosità e solidarietà così radicati nella vostra terra. C’è tanto bisogno ai nostri giorni di persone che sappiano rendere una coraggiosa testimonianza dei valori morali insegnati dal Vangelo”.

Continuate - ha concluso il Pontefice - a “diffondere la cultura dell’accoglienza” e a lavorare per “un modello di vita aperto e fraterno, in armonia con la nostra dignità di figli di Dio. Possano le vostre famiglie essere vere chiese domestiche, fondate sulla Parola di Gesù, sull’amore alla Chiesa e sul servizio alla vita. Esse costituiranno così altrettante scuole di valori umani e cristiani per le nuove generazioni”.