Advertisement

Papa Francesco: "Madre Angelica è in Cielo"

Papa Francesco indica il Cielo parlando di Madre Angelica |  | Catholic News Agency Papa Francesco indica il Cielo parlando di Madre Angelica | | Catholic News Agency

“Madre Angelica è in Cielo”. Così Papa Francesco si è rivolto, prima di iniziare l’Udienza Generale di oggi, ai membri del Bureau di Roma di EWTN, che hanno portato con loro l’immagine della Fondatrice di EWTN scomparsa la domenica di Pasqua. Il Papa ha offerto una speciale Benedizione Apostolica per Madre Angelica. 

Il Pontefice ha visto la foto della religiosa in mezzo alla folla e l’ha benedetta come chiestogli dal Produttore Esecutivo di EWTN a Roma Martha Calderon. 

Il Papa aveva già pregato per Madre Angelica il 12 febbraio scorso - durante il volo per il viaggio apostolico in Messico - chiedendo inoltre la reciprocità nella preghiera. 

Il Papa si è detto convinto della presenza in Cielo di Madre Angelica e ora tuttavia dovrà iniziare un processo formale per la causa di canonizzazione, che vedrà protagonista la Congregazione per le Cause dei Santi.

 

Advertisement