“Invoco la protezione della Madonna e affida a lei, la Madre del Vivente, la causa della vita”: è quanto scrive Papa Francesco nel messaggio inviato alla popolazione di Inghilterra, Galles e Scozia in preparazione alla Giornata per la vita che sarà celebrata il 18 giugno.

Si celebra domenica prossima, 18 giugno, in Inghilterra e in Galles, l’annuale giornata per la vita dedicata alla sensibilizzazione sul significato e sul valore dell’esistenza umana in ogni fase e condizione.

Alla Madonna Francesco affida “la causa della vita” e invoca “la sua intercessione affinché coloro che credono in suo Figlio possano continuare a testimoniare la vita e, insieme a tutte le persone di buona volontà, contribuiscano a una cultura della verità e dell’amore”.

Il messaggio è stato comunicato dal nunzio apostolico Edward Joseph Adams al vescovo John Sherrington, ausiliare di Westminster, incaricato della giornata, che quest’anno assume un valore particolare in quanto il prossimo ottobre cade il cinquantesimo anniversario dell’entrata in vigore dell’Abortion act in Inghilterra, Scozia e Galles.