L’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, nel dire sì all’appello del Papa per l’accoglienza di profughi e rifugiati ha chiesto di inserire nella preghiera dei fedeli di domani, domenica 13 settembre, due intenzioni particolari.

“Preghiamo – scrive l’Arcivescovo – perché la nostra parrocchia e le nostre famiglie sostengano con scelte concrete l'invito di Papa Francesco ad accogliere e dare ospitalità ai nostri fratelli e sorelle rifugiati”.

“Preghiamo – è la seconda intenzione preparata da Monsignor Nosiglia – perché il forte richiamo dell'apostolo Giacomo a mostrare la fede nelle opere ci trovi coraggiosi e disponibili a vivere il Vangelo della carità verso ogni persona o famiglia che si trova in gravi difficoltà e sofferenze”.

Il presule conclude invocando “l'aiuto del Signore per questi fratelli e sorelle e per tutti coloro che soffrono a causa della mancanza di casa, di lavoro, di salute e di giustizia”.e per la comunità torinese affinchè sappia “dare una risposta concreta alle loro necessità”.