“Tra poco è Natale”, il volume organizzato come un vero e proprio Calendario dell’Avvento

Copertina del libro
Foto: Edizione Terra Santa, ufficio stampa
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Pagine dal formato grande, ben curate, illustrazioni a colori ed un libro pensato come un vero e proprio Calendario dell’Avvento, un prezioso “compagno” di viaggio nell’attesa del Natale. “Tra poco è Natale” è il volume, già nelle librerie, che “prende per mano il lettore, giorno dopo giorno, in un percorso di avvicinamento al Natale secondo un filo conduttore che si dipana nei seguenti argomenti: la scelta e il senso della data del Natale, le indicazioni sull’Avvento e sui simboli che lo caratterizzano, le tre importanti figure legate al dono e correlate fra loro, San Nicola, Santa Lucia (presentata il 7 dicembre e non il 13, giorno della sua festa) e Santa Klaus e infine tutti i protagonisti della Notte Santa”.

Il libro è curato da Maria Guerrini e della onlus “I Colori dell’Amicizia”, che finanziano progetti di solidarietà a favore dei bambini in tutto il mondo. I disegni sono di Carlotta Passarini ed è edito da Edizioni Terra Santa.

A completare il volume anche uno sguardo alle celebrazioni che si svolgono ai giorni nostri a Betlemme, ai riti della Chiesa Ortodossa, alle tradizioni natalizie dell’Europa e di altri paesi del mondo.

Particolarmente interessante e accattivante anche la parte dedicata alle tradizioni culinarie legate all’attesa del Natale, così come le leggende da tutto il mondo. I proventi della vendita del libro verranno devoluti a favore dei numerosi progetti solidali che impegnano i volontari dell’Associazione “Il Sentiero dello Gnomo” di Bologna che ne ha voluto la pubblicazione in occasione delle feste natalizie.