Così viene presentato il libro più atteso dell’anno. La intervista di Peter Seeewald a Benedetto XVI edita da Garzanti- Corriere della Sera senza la partecipazione della Libreria Editrice Vaticana.

Il Corriere della Sera oggi anticipa degli stralci, il libro sarà in vendita da domani e forse solo a novembre ci sarà a Roma una presentazione. Il 12, lunedi’, invece l’editore tedesco Dromer terrà a Monaco la conferenza stampa del libro presso Literaturhaus, Salvatorplatz 1, alle h. 11.30 con la partecipazione del segratario di Papa Benedetto e Prefetto della Casa Pontificia Georg Gäenswein.

Nel libro il Papa emerito parla della sua  carriera di teologo e dell’ amicizia con Giovanni Paolo II, i giorni del Concilio Vaticano e l’elezione al papato, ma anche delle  tante difficoltà che ha dovuto affrontare nel suo papato e non si tira indietro su alcun argomento. Peter Seewald, bavarese, è noto in Italia per i suoi precedenti libri intervista con Benedetto XVI, Sale della terra (1996), Dio e il mondo (2000) e Luce dal mondo (2010).