Advertisement

Un Tiziano inedito e restaurato al Seminario Patriarcale di Venezia

Deposizione di Gesù al Sepolcro |  | Seminario Patriarcale di Venezia Deposizione di Gesù al Sepolcro | | Seminario Patriarcale di Venezia

Un'opera inedita del grande Tiziano, la "Deposizione di Gesù al sepolcro” sarà in mostra al Seminario Patriarcale di Venezia.
Sabato 19 marzo, presso l’auditorium del Seminario Patriarca alla Salute di Venezia, si terrà l’inaugurazione dell'evento.

La mostra, curata da Andrea Donati in collaborazione con la Pinacoteca Manfrediniana del Seminario, intende far scoprire al pubblico un dipinto di Tiziano inedito, raffigurante la “Deposizione di Gesù al sepolcro”.

L’esposizione della “Deposizione” nelle sale della Manfrediniana consentirà un confronto diretto con gli altri dipinti di Tiziano conservati nel complesso del Seminario Patriarcale / Basilica di Santa Maria della Salute. La mostra rimarrà quindi aperta fino al 2 luglio; sette incontri di studio ed approfondimento sul Tiziano sono già in programma nelle prossime settimane.

Alla conferenza di presentazione interverranno:il rettore del Seminario don Fabrizio Favaro, don Gianmatteo Caputo e il prof. Andrea Donati; subito dopo seguirà la visita ai dipinti della Pinacoteca Manfrediniana e alla sagrestia della Salute.
Nel pomeriggio dello stesso giorno la mostra sarà poi aperta al pubblico dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

Advertisement