Una vera e propria “immersione” nella misericordia: è l’inizio dell’anno Accademico delle Università Veneziane, caratterizzato dal pellegrinaggio verso la cattedrale marciana e dal passaggio della Porta Santa, oltreché dalla S. Messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia.

L’appuntamento spirituale - promosso dalla Pastorale universitaria veneziana - apre l’anno accademico 2016/17 ed è aperto alla partecipazione di tutti coloro - studenti, docenti, personale amministrativo ecc. - che sono quotidianamente coinvolti nella vita e nell’attività delle università veneziane ed anche nell’impegno pastorale verso questo particolare ambito.

L’invito per tutti è quello di convergere e ritrovarsi alle ore 17.00 di mercoledì 12 ottobre presso la chiesa parrocchiale di S. Moisè per un momento introduttivo, di catechesi e breve preparazione spirituale al pellegrinaggio che si avvierà quindi verso la basilica di S. Marco; qui, alle ore 18.00, si terrà la S. Messa giubilare presieduta dal Patriarca Moraglia con il mondo universitario della città.