Advertisement

"Uno per tutti, tutti per uno!" i giovani polacchi per Papa Francesco  

I ragazzi del Movimento Lednica in preghiera  |  | www.lednica2000.pl I ragazzi del Movimento Lednica in preghiera | | www.lednica2000.pl

Una preghiera di tutta la comunità del Movimento Lednica per sostenere Papa Francesco nel quinto anniversario del suo pontificato. L'iniziativa programmata per domani 11 marzo è una risposta alla chiamata del Santo Padre a pregare per lui. Patrono della inizaitiva il presidente della Conferenza episcopale polacca, l'arcivescovo Stanisław Gądecki.

Oltre 25 gruppi organizzati e di persone in tutta la Polonia pregheranno per Papa Francesco. I partecipanti costruiranno una catena di preghiera che idealmente si stringe attorno al Papa. Questa è la risposta alla chiamata del Santo Padre a pregare per lui. L'iniziatore della campagna è Rafał Orzechowski e membro del Movimento Lednica di Grajewo, che ha avuto l'opportunità di incontrare il Papa durante la GMG di Cracovia. Il Papa gli ha detto "prego per te e tu preghi per me". "Considero questo accordo vincolante", ha affermato Rafał Orzechowski.

"È certamente una bella iniziativa, che implica la recita della Coroncina della Divina Misericordia, e non può essere limitato solo a domenica 11 marzo. Si può sempre pregare per il Papa. Il 13 marzo, giorno della elezione di Papa Francesco, l'intera Conferenza episcopale polacca pregherà per il Papa nel Santuario della Divina Provvidenza a Varsavia” spiega l'arcivescovo Stanisław Gądecki, presidente della Conferenza episcopale polacca.

La preghiera per Papa Francesco di domenica 11 marzo è già programmata, a Varsavia, Cracovia, Gniezno, Poznań. "Si può pregare ovunque - in chiesa, a scuola, nel parco. È importante circondare questo amato Papa con la preghiera "- dicono i promotori, invitando ad usare la Coroncina della Misericordia di Santa Faustina.

 

Advertisement