Advertisement

Viene dall'Argentina il nuovo ambasciatore del Libano presso la Santa Sede

Antonio Raymond Andary, nuovo ambasciatore del Libano presso la Santa Sede |  | OR/ ACI Group Antonio Raymond Andary, nuovo ambasciatore del Libano presso la Santa Sede | | OR/ ACI Group

Papa Francesco oggi ha ricevuto le credenziali del nuovo ambasciatore del Libano Antonio Raymond Andary.

Nato nel 1954  è stato  Membro del Comitato esecutivo della Lega Maronita, Direttore della Lega Maronita e Direttore per le Relazioni Esteri presso la Fondazione Maronita nel Mondo. Dal 2013 ad oggi  è stato Ambasciatore in Argentina dove è presente una grande colonia di libanesi.  È sposato ed ha tre figli.

Dopo aver frequentato la scuola primaria e secondaria presso i Padri Carmelitani a Tripoli Libano del Nord, si è laureato in Scienze Politiche nella Università del Texas, e a Edimburgo, 1981e ha ottenuto successivamente un Master in Relazioni Internazionali a Washington nel 1985.

Andary è un conferenziere affermato e spesso viene invitato per parlare del Libano, della sua cultura, del sistema politico e dei Cristiani d’Oriente.

Oltre l’arabo e il francese parla inglese e spagnolo.

Advertisement

Lo scorso ottobre il Papa aveva ricevuto il primo ministro libanese Hariri che poi si è dimesso e il 18 dicembre scorso è stato designato per la seconda volta capo del governo.