Advertisement

Vuoi essere tra i volontari della visita del Pontefice a Milano?

Papa Francesco |  | Daniel Ibanez, ACI Group Papa Francesco | | Daniel Ibanez, ACI Group

Si cercano volontari dai 18 ai 70 anni per la visita del Papa a Milano il prossimo 25 marzo. Ne saranno necessari oltre tremila volontari per coordinare le attività di Papa Francesco. La Diocesi di Milano ha attivato un apposito ufficio che si occuperà del loro reclutamento, formazione e coordinamento.

Per proporsi come volontari, entro il 31 gennaio, è necessario essere disponibili per l'intera giornata di visita del Santo Padre, sabato 25 marzo 2017.

Serviranno infatti volontari nei seguenti luoghi: lungo i percorsi, in Piazza Duomo, in occasione dell'Angelus, nel Parco di Monza, in occasione della Santa Messa, allo Stadio Meazza di San Siro, in occasione dell'incontro dei Cresimandi e Cresimati

Ai volontari sarà chiesto di occuparsi dell'accoglienza delle persone, dell'animazione lungo i percorsi, del servizio d'ordine e di favorire l'accesso ai luoghi della visita del Papa.

La formazione dei volontari avverrà on line e con sopralluoghi nei giorni precedenti l'evento, in date ancora da definire ma prevalentemente di sera e nel fine settimana.

Advertisement

Chi vuole diventare volontario può rivolgersi alla propria parrocchia: se in parrocchia è già attivo un gruppo di volontari per la visita di Papa Francesco, entra a farne parte. Oppure, ci si può rivolgere direttamente al referente decanale della propria zona: l'elenco dei contatti si trova cliccando i link rossi qui sotto.

Per qualsiasi altra info consultare il seguente indirizzo:

http://www.chiesadimilano.it/cmlink/papa-a-milano/info/l-accoglienza-nelle-tue-mani-tremila-volontari-per-papa-francesco-1.138770