Città del Vaticano , 02 March, 2025 / 12:41 AM
Papa Francesco ha incontrato stamane nel suo appartamento al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato dallo scorso 14 febbraio, il Cardinale Parolin, Segretario di Stato, e il Sostituto per gli Affari Generali, l'Arcivescovo Pena Parra. Il Papa sente la vicinanza della gente. Lo ha riferito stamane il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Il Papa dopo aver riposato nella notte - si apprende da fonti vaticane - si è svegliato, ha bevuto un caffè, letto i giornali e continua le terapie. Per questa sera è atteso un nuovo aggiornamento medico mentre non è escluso che nei prossimi giorni possa essere organizzato un incontro tra l’equipe medica che segue il Papa e giornalisti. Il Pontefice - fanno sapere le stesse fonti vaticane - non è allettato ma per muoversi ha comunque bisogno di assistenza.
L’Angelus pubblicato oggi - sempre a quanto si apprende - è stato scritto nei giorni scorsi.
Stasera infine il Rosario per la salute del Papa si terrà in piazza San Pietro alle 21 e sarà guidato dal cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA