Vaticano

Daniel Ibanez EWTN

Notte tranquilla per Papa Francesco al Gemelli

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione. Lo ha confermato Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, questa mattina ai giornalisti. 

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco ha una polmonite bilaterale, quadro clinico resta complesso

Gli esami di laboratorio, la radiografia del torace e le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a presentare un quadro complesso.

pd

Papa Francesco, prosegue il ricovero, annullata l'attività fino a domenica

Nottata tranquilla, riposo assoluto come ordinato dai medici, preghiera e lettura del giornale. Solo questo si sa di ufficiale della situazione clinica del Papa ricoverato al Gemelli per una polmonite mal curata da giovedì scorso. 

EWTN

Papa Francesco, condizioni stazionarie, prega, legge e lavora

Alle 19 e dieci di oggi arriva un altro bollettino: "Il Santo Padre continua ad essere apiretico e sta proseguendo la terapia prescritta. Le condizioni cliniche sono stazionarie.

Ufficio Filatelico Vaticano

Note storiche: i Papi e lo studio dell'arte, la commissione voluta da Pio XI

Fu Papa Pio XI, vero costruttore dello Stato Vaticano moderno,

pd

Papa Francesco, cambiata la terapia, dovrà restare a lungo in ospedale

Tempi lunghi per la degenza del Papa ricoverato al Policlino Gemelli 

Daniel Ibanez / EWTN

Papa Francesco: ha riposato bene, notte tranquilla, proseguono gli accertamenti diagnostici

"Non ho grandi novità da dirvi, Papa Francesco ha riposato bene, la notte è trascorsa tranquilla, il Pontefice ha fatto colazione e si è dedicato alla lettura di alcuni quotidiani, ci saranno accertamenti diagnostici in giornata e arriveranno informazioni mediche nel pomeriggio". Così Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha aggiornato i giornalisti presenti presso la Sala Stampa della Santa Sede, riguardo le condizioni di salute del Papa.

Daniel Ibanez / EWTN

La "Notte Bianca" degli artisti nella Basilica di San Pietro, per il Giubileo

In molti lo hanno definito un percorso e un momento suggestivo, artistico e spirituale. E' stato il passaggio della Porta Santa degli artisti che hanno partecipato al Giubileo a loro dedicato. Ieri notte, 16 febbraio, il Dicastero per la Cultura e l'Educazione ha organizzato il passaggio della Porta Santa di vari artisti e personaggi del mondo della cultura.

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco al Gemelli, condizioni stazionarie

Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Le condizioni cliniche sono stazionarie e prosegue l'iter diagnostico terapeutico prescritto dallo staff medico. Lo afferma un breve comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, diffuso questo pomeriggio, sulle condizioni di salute del Papa, ricoverato da venerdì mattina al Policlinico Gemelli per una infezione respiratoria. 

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco al Gemelli, notte tranquilla. Proseguono le terapie

Papa Francesco ha passato una notte tranquilla, dormendo bene. Ha fatto colazione e letto alcuni giornali, come fa abitualmente. Proseguono le terapie mediche. Lo ha riferito stamane Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede parlando delle condizioni del Papa

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco dal Gemelli: "Ho ancora bisogno di un po' di cure"

La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso il testo preparato dal Papa - ricoverato al Policlinico Gemelli - per l’Angelus domenicale. Francesco non ha potuto leggerlo seguendo il consiglio dei medici che gli hanno prescritto riposo assoluto.

Vatican Media

L'omelia di Papa Francesco: "L’arte è chiamata a partecipare alla rivoluzione delle Beatitudini"

Il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, stamane in San Pietro ha presieduto la Messa in occasione del Giubileo degli Artisti e del Mondo della Cultura. Il porporato ha letto l’omelia preparata dal Papa, tuttora ricoverato per una infezione delle vie respiratorie presso il Policlinico Gemelli.

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco al Gemelli, domani non reciterà l'Angelus

“Papa Francesco ha riposato tutta la notte.  Non ha presentato episodi febbrili. Gli accertamenti eseguiti nel corso della giornata confermano l'infezione delle vie respiratorie. La terapia è stata leggermente modificata in base agli ulteriori riscontri microbiologici. Gli esami di laboratorio odierni riscontrano il miglioramento di alcuni valori”. Lo comunica un bollettino della Sala Stampa della Santa Sede diffuso intorno alle 18 di oggi.

Aracne editore

Governatorato, Suor Raffaella Petrini presidente dal prossimo 1° marzo

Il Papa a partire dal 1° marzo 2025 ha nominato Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, nonché Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Suor Raffaella Petrini, F.S.E., finora Segretario Generale del medesimo Governatorato.

Daniel Ibanez EWTN

Papa Francesco al Gemelli: notte tranquilla, prosegue terapie e accertamenti

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, ha dormito bene. Stamattina ha fatto colazione. Ha letto alcuni giornali. Ha continuato gli accertamenti e le cure del caso. E’ quanto ha riferito stamane il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni parlando delle condizioni di salute del Pontefice. 

Vatican Media / ACI group

Papa Francesco ha un’infezione alle vie respiratorie e febbre

" Il Santo Padre a seguito dell'acuirsi della bronchite di questi giorni ha effettuato gli accertamenti specialistici ed ha iniziato la terapia farmacologica ospedaliera. I primi esami effettuati dimostrano una infezione delle vie respiratorie. Le condizioni cliniche sono discrete; presenta lieve alterazione febbrile”.

Vatican Media

Papa Francesco, annullati gli appuntamenti dei prossimi tre giorni

Il Papa rimarrà qualche giorno al Gemalli per curarsi la bronchite e salta l'attività dei prossimi tre giorni.

Vatican Media

Papa Francesco e il suo grazie alla Fondazione Gaudium et Spes

Papa Francesco la ha detto questa mattina ricevendo i membri della Fondazione "Gaudium et Spes”

CNA

Papa Francesco, ricovero al Gemelli per la bronchite

Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso. Lo ha comunicato questa mattina la Sala Stampa della Santa Sede.

Vatican Media

Papa Francesco e Robert Fico, l'Ucraina e Gaza al centro del colloquio

La persistente instabilità in Ucraina e le prospettive di pace, la fragile tregua in Israele e Palestina e sulla grave emergenza umanitaria a Gaza.