Advertisement

A Philadelphia un mega murale per l'arrivo di Papa Francesco

Un progetto di murale per l' Incontro delle Famiglie 2015 a Philadelphia | Un progetto di murale per l' Incontro delle Famiglie 2015 a Philadelphia | muralarts.org Un progetto di murale per l' Incontro delle Famiglie 2015 a Philadelphia | Un progetto di murale per l' Incontro delle Famiglie 2015 a Philadelphia | muralarts.org

Anche le strade di Philadelfia si preparano all’arrivo di Papa Francesco con l’arte dei Murales. Gli artisti di “The City of Philadelphia Mural Arts Program” hanno presentato nei giorni scorsi il progetto di decorazione della città che si ispira all'Incontro Mondiale delle Famiglie e alla storica visita di Papa Francesco a Filadelfia nel settembre 2015.

Ispirato al tema del Meeting Mondiale delle Famiglie - Philadelphia 2015, "L'amore è la nostra missione: La famiglia completamente Alive", il murale si intitolerà The Sacred Ora: Fede e famiglia nel 21 ° secolo. Verrà visualizzato sulle pareti esterne della scuola di  San Malachia scuola. Wells Fargo & Company sarà lo sponsor dell’iniziativa.

Progettato dal famoso muralista Cesar Viveros, l’opera di 340 metri quadrati sarà una testimonianza duratura dell'Incontro mondiale delle Famiglie - Philadelphia 2015 e della visita del Papa.  Il murale è volto a catturare il forte impatto di "relazione, l'interazione, il costruttivismo, le azioni, l'inclusione, la compassione, e ogni momento della vita che ci dà l'opportunità di condividere ciò che siamo da vivere questa missione di amore.” Il murale sarà, realizzato con 153 pannelli singoli che saranno installati in tre sezioni dell'edificio per poi diventare il murale finale.

Questa tecnica di creazione di pannelli murali consente e incoraggia tutta la comunità a partecipare al murale con singoli pannelli da preparare in un “paintig day” che nella scuola sarà il 2 giugno prossimo. Altri murales sono previsti in diversi altri edifici della città. Si arriverà al Pennsylvania Convention Center per l’Incontro Mondiale di settembre e la serie di murales saranno completati in novembre.

"Siamo assolutamente lieti di collaborare con la città di Philadelphia Mural Arts Program in questa singolare iniziativa per commemorare l'Incontro mondiale delle Famiglie - Philadelphia 2015 e visita Papa Francesco” ha detto Donna Crilley Farrell, Direttore Esecutivo del Incontro Mondiale delle Famiglie - Philadelphia 2015. "Attraverso l'incredibile generosità di Wells Fargo, Il Sacro Ora: Fede e famiglia nel 21 ° secolo sarà un vibrante ricordo di uno dei momenti di maggiore orgoglio e più emozionanti della regione di sempre - e che servirà come fonte di ispirazione, per gli anni a venire, nella scuola di  San Malachia scuola e nel quartiere. "

Advertisement

"La città di Philadelphia Mural Arts Program è entusiasta di essere coinvolta nella creazione di un opera edificante di arte pubblica", ha detto Jane Oro , direttore esecutivo della città di Philadelphia Mural Arts Program. "Noi di Mural Arts crediamo fermamente nel potere dell'arte di trasformare la vita e gli spazi. E siamo grati di avere l'opportunità senza precedenti di trasformare una scuola e un quartiere attraverso questo murale e per onorare uno dei leader più di trasformazione del mondo”. Da parte sua Greg Redden, Greater Philadelphia / DE presidente della Regione, Wells Fargo ha dichiarato che il progetto “ rispecchia perfettamente il modo in cui Wells Fargo lavora per rafforzare le comunità. Siamo orgogliosi di sponsorizzare questa bella opera d'arte e siamo altrettanto orgogliosi di sostenere gli sforzi che porteranno questo progetto ad una comunità più ampia in modo che molti altri possono partecipare alla sua creazione. "

La città di Philadelphia Mural Arts Program è il più grande programma di arte pubblica della nazione, dedicata alla convinzione che l'arte accende il cambiamento. Da 30 anni, il progetto ha unito artisti e comunità attraverso un processo di collaborazione, radicato nelle tradizioni della pittura murale. Mural Arts impegna comunità 50-100 progetti di arte pubblica ogni anno assieme ad altre iniziative che coinvolgono interi quartieri e comunità.