A San Giovanni in Laterano si celebrano i 40 anni della Caritas di Roma

La Caritas di Roma compie 40. Il cardinale De Donatis presiede la Messa di ringraziamento a San Giovanni in Laterano

Caritas Roma
Foto: Caritas di Roma
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il cardinale Angelo De Donatis presiederà la Messa a San Giovanni in Laterano il prossimo 10 ottobre per i 40 anni della Caritas diocesana di Roma. La Caritas è presente a Roma con 52 opere-segno e 146 centri di ascolto parrocchiali; solo nell’ultimo anno sono stati oltre 385mila i pasti distribuiti, 210mila i pernottamenti offerti, 13mila le prestazioni sanitarie effettuate, 52mila le visite domiciliari a malati e anziani.


Il Cardinale De Donatis presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 18 e sarà concelebrata da diversi cardinali, dall’intero consiglio episcopale e dai presbiteri della diocesi, parteciperanno gli ospiti e i volontari dei centri diocesani e delle Caritas parrocchiali, i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti ecclesiali, le autorità cittadine. Nella Messa verrà ricordato monsignor Luigi di Liegro, primo direttore della Caritas, nell’anniversario della scomparsa (12 ottobre 1997).


"La Caritas è sempre stata una terra di incontro tra la città e la Chiesa – spiega il direttore don Benoni Ambarus - coinvolgendo sui temi della giustizia e della promozione umana quanti sono impegnati per il bene in diversi ambiti. Desideriamo continuare a esserlo con l’accortezza di stare vicini alle comunità parrocchiali e avendo i poveri come maestri di vita perché ogni persona ha qualcosa da dare agli altri, anche coloro che riteniamo più fragili".

 

Ti potrebbe interessare