Aiutiamo la Siria! Anche a Natale

Aiutiamo la Siria
Foto: AIULAS
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Si è concluso in questi giorni il progetto di "Aiutiamo la Siria!-Onlus (AIULAS)  "Emergenza Homs", finanziato grazie al contributo di Piccola Via - Onlus e del Centro per la Cooperazione missionaria tra le Chiese della Diocesi di Roma e realizzato in loco dalla Caritas di Homs.

 Con i fondi raccolti è stata fornita un pompa per l'acqua, installata nella località di Al Qusair e sono stati acquistati generi alimentari che saranno distribuiti nei prossimi giorni alla popolazione di Sadad, città a maggioranza cristiana (siro - ortodossa), scampata alla conquista da parte del DAESH i primi giorni di novembre. (in allegato alcune immagini del progetto).

Per il periodo natalizio “Aiutiamo la Siria!”- Onlus ha organizzato a Roma una cena solidale lunedì 14 dicembre (ore 20.30, Ristorante “Pasticcio”, solo su prenotazione al  tel. 339 80 313 42) e alcune raccolte di fondi soprattutto nei luoghi di lavoro.

 Il ricavato di queste iniziative servirà a finanziare i progetti attualmente in attesa di realizzazione, tra i quali “Aleppo ha fame”in collaborazione con i Francescani operanti nella città, e due progetti a sostegno dell’attività dell’Ospedale italiano di Damasco e dell’Ospedale italiano di Karak, in Giordania, al quale si rivolgono numerosi profughi siriani presenti nel paese.

Informazioni sulle attività di AIULAS e sulle modalità per sostenerle si possono trovare sul sito: www.aiulas.org e sulla pagina FB dell’Associazione (www.facebook.com/aiulas).

Ti potrebbe interessare