Con l’intento di diffondere i prodotti tipici dei benedettini e i rimedi naturali dell’antica tradizione monastica, apre ad Assisi, nei pressi dell’Abbazia di San Pietro, via Borgo San Pietro n. 8/a, l’erboristeria monastica San Pietro. 

Nata per iniziativa della Parrocchia di San Pietro l’erboristeria crea i prodotti riproducendoli ai giorni d’oggi seguendo le più antiche ricette custodite nei monasteri benedettini italiani. 

In vendita miele, prodotti dell’alveare, tisane, estratti d’erbe, unguenti, essenze, rimedi naturali a base di erbe per la cura della salute, balsami e unguenti per massaggi e dolori muscolari, ma anche liquori alle erbe, taralli nasprati e torrone.

L’erboristeria è stata inaugurata a giugno. “Coniugando gli effetti benefici di erbe aromatiche come salvia, timo, maggiorana, rosmarino, origano e spezie come curcuma, zenzero si creano dei tarallini profumati e salutari”, è stato spiegato nel corso dell’inaugurazione. In vendita anche marmellate (anche al sambuco e di marroni), tartufo, funghi e castagne irpine, liquori e birre.