Con “Comunicazione istituzionale 3.0 – La qualità della comunicazione per la democrazia di un Paese”, il convegno promosso dalla Lumsa, si rifletterà sull’“importanza di una corretta comunicazione istituzionale che si ponga come primo obiettivo l’interazione con la collettività, attraverso processi di relazione più diretti, efficaci e trasparenti, che si collochi al centro delle dinamiche sociali e individuali, divenendo non solo strumento di conoscenza, informazione, cultura, ma processo per lo sviluppo di una società democratica”.

Appuntamento lunedì 26 ottobre 2015, presso la sala Giubileo, dell’Università romana. Si parlerà di “una comunicazione – spiegano gli organizzatori - che si collochi al centro delle dinamiche sociali e individuali, divenendo non solo strumento di conoscenza, informazione, cultura, ma processo per lo sviluppo di una società democratica e pluralista”.

Aprirà i lavori un saluto del Rettore, prof. Francesco Bonini. Coordinerà Stefano Folli, editorialista de La Repubblica. Interverranno: Maurizio Caprara, editorialista del Corriere della Sera, già consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione; Roberto Natale, portavoce del Presidente della Camera dei Deputati; Antonio Funiciello, portavoce del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti; Domenico Delle Foglie, direttore del SIR, David Bogi direttore Marketing e Sviluppo Business Rai Com; Roberta Maggio, Coordinatrice della Comunicazione on line della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Gianluca Comin, professore di Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità LUISS; Vittorio Roidi, docente Scuola di giornalismo radiotelevisiva di Perugia e Master di giornalismo LUMSA.