Advertisement

Conclusa la riunione del Consiglio per l'Economia

A presiedere i lavori il Cardinale Marx, Presidente del Consiglio per l'Economia

Il Cardinale Marx, Presidente del Consiglio per l'Economia |  | Daniel Ibanez CNA Il Cardinale Marx, Presidente del Consiglio per l'Economia | | Daniel Ibanez CNA

Si è conclusa stamane una riunione – iniziata ieri – del Consiglio per l’Economia. Lo ha comunicato la Sala Stampa della Santa Sede.

Hanno partecipato in presenza il Presidente Cardinale Reinhard Marx, il Segretario, Monsignor Brian Edwin Ferme, e i Cardinali Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest, Joseph William Tobin, Arcivescovo di Newark, Anders Arborelius, Vescovo di Stoccolma e Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo de L'Aquila.

In videoconferenza hanno preso parte ai lavori i Cardinali Wilfrid Fox Napier, Arcivescovo emerito di Durban, Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di São Paulo, Gérald Cyprien Lacroix, Arcivescovo di Québec.

Erano presenti per l’assemblea, in Vaticano, anche il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, Padre  Juan Antonio Guerrero Alves, Prefetto della Segreteria per l’Economia e il dottor Alessandro Cassinis Righini, Revisore Generale.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo per il 2020 della Santa Sede, presentata per quanto di rispettiva competenza dal Prefetto della Segreteria per l’Economia, e la riflessione sulla politica di investimenti della Santa Sede.

Advertisement

La prossima riunione è stata fissata per il prossimo settembre.