Nuove nomine questa mattina per la Congregazione delle Cause dei Santi. Papa Francesco ha nominato altri Consultori della Congregazione.

Il Papa ha annoverato tra questi Sr. Nicoletta Vittoria Spezzati, già Sotto Segretario nella Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; il Prof. Bernard Dompnier, Membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, Pierantonio Piatti, Officiale dello stesso Pontificio Comitato di Scienze Storiche; Matteo Nacci, Docente di storia del diritto presso la Pontificia Università Lateranense a Roma; Prof.ssa Giselda Adornato, collaboratrice dell'Archivio Storico Diocesano di Milano e dell'Istituto Internazionale Paolo VI; Simona Negruzzo, Docente di storia moderna all'Università di Bologna.

I Consultori sono esperti di diverse nazionalità, nominati dal Santo Padre ad quinquennium per i diversi Dicasteri della Curia Romana.Essi danno il proprio parere, generalmente per iscritto, sulle questioni loro sottoposte dal Prelato superiore, che nelle Congregazioni è il Segretario. Si distinguono in storici e teologi.